Recensione Aceti Saporea

Ciao amici , oggi parliamo di aceto artigianale, io uso sia aceto che aceto balsamico,ovunque anche sulla carne,da un gusto in più al piatto !!! Ultimamente ho visto in commercio un aceto particolare,non come il solito con cui condiamo l insalata ,perchè invece dell’uva viene usata la frutta per produrlo e loro sono Saporea

Lo so è una bella novità ,e non vedevo l ora di poterli assaporare ,e a parte questo,questo aceto è ricco di  vitamine e antiossidanti, aiutano a rafforzare le difese immunitarie e hanno un effetto alcalinizzante e disintossicante. Io ne ho presi 2,che potete vedere nella foto sotto,e devo dire che la confezione è bellissima ,in vetro con tappo .

Vi parlo del primo che sarebbe ACETO DI ARONIA

Immagino che l’ aronia non l’abbiate mai sentito ,io si perchè uso molto  il mirtillo rosso e gli somiglia ,grazie alle loro proprietà terapeutiche, sono state utilizzate sin dai tempi più antichi a scopo alimentare. Negli ultimi tempi, grazie alle loro presunte proprietà antitumorali, sono originarie del Nord America ma ora sono presenti anche in Europa, dove sono state introdotte nel 1.900. Una caratteristica di questa pianta è la sua grande resistenza al gelo. L’aronia viene infatti coltivata in paesi freddi come quelli della Scandinavia.

La pianta è ora coltivata in quasi tutto il mondo anche se ha maggior popolarità in Europa. Questo arbusto può crescere fino a 2 metri di altezza. L’aronia fiorisce tra maggio e giugno, mentre la raccolta dei frutti avviene nei mesi di agosto e settembre.

Esistono circa 9 specie di bacche appartenenti al genere Aronia e sono caratterizzate da diversi colori. La più diffusa ed utilizzata è però la Aronia Melanocarpa. Queste bacche si distinguono da tutte le altre per la loro concentrazione di nutrienti. E l ho usata per condire le bruschette,e erano buonissime !

L’altro aceto di cui vi parlo e  ACETO DI KIWI

Anche questo frutto viene coltivato da loro stessi ,lo fanno fermentare e il succo diventa aceto entro le 24 ore ,non un aceto qualunque, ma il risultato di un’attenta spremitura e acetificazione del Kiwi ,tanto beneficio al corpo e anche al gusto !!!

Ovviamente non ci sono solo questi ma anche altre varietà che trovate nel loro shop online    aceto di melagrana, aceto di kaki, aceti di frutta, condimenti tutti li per voi .

Vi avviso che con 20 euro spesi la spedizione è gratis e anche veloce e ben accurata ,mi piace dare un gusto in più ai miei piatti e con Saporea ho trovato il modo perfetto ,alla prossima !!!

FACEBOOK

SITO WEB