Recensione Semi di Chia Nortembio

Eccomi con un’altro prodotto nutriente e biologico della Nortembio ,vi parlo dei semi di chia 

Da notare che la confezione è in vetro ,che si chiude a vite quindi una volta terminato il prodotto vi resta anche il contenitore .I semi di Chia non sono perfetti soltanto per aumentare l’apporto di sostanze vitali e come componente dell’alimentazione sportiva, ma vengono anche sempre più raccomandati per il dimagrimento.

I semi di Chia possiedono la particolare capacità di assorbire un quantitativo di liquido nove volte superiore al loro peso. Grazie a questa caratteristica di aumento del volume, diventano nello stomaco una massa gelatinosa che produce un senso di sazietà. Per ottenere un effetto saziante è importante consumare i semi con una sufficiente quantità di liquidi, basta semplicemente bere adeguatamente oppure ammollare in precedenza i semi di Chia. In linea generale, è bene usare circa 135 ml di acqua per 15 grammi di semi di Chia.

La consistenza gelatinosa dei semi di Chia ammollati o consumati con sufficienti liquidi non solo fa diminuire lo spazio nello stomaco, bensì agisce positivamente anche sulla digestione dei nutrienti.

Consigliato per tutti i tipi di persone (celiaci, vegani, atleti, bambini, donne incinte come me !!! Almeno mi ingozzo di meno ahahah li trovate cliccando qua 

√ una fonte molto importante di proteine di origine vegetale.

‘√ fonte di vitamine e minerali: calcio, ferro, vitamine B1, B2, B3. Anche ricco in “Bon grassetto, vale a dire, Omega 3 e omega 6. Senza glutine.

√ grazie alla grande quantità di fibre solubili, i semi di chia sono una buona aiuto contro la stitichezza. grande aiuto per regolare il transito intestinale.

√ i semi di chia possono aiutarvi a regolare la glicemia e ti protegge dalle malattie cardiovascolari.

√ grazie alle proprietà gélatineuses al contatto di un liquido, i semi di chia sono una perfetta alternativa per i vegetariani e le persone allergiche.