Recensione Semi Di Quinoa Organico

Ciao amici,oggi parliamo di un prodotto nutriente ,un prodotto che si usa anche in varie ricette e sarebbero i Semi Di Quinoa Organico Noterbio 

Un prodotto biologico caratterizzato da piccoli grani tondi come il miglio. Il gusto di quinoa è mite. La consistenza è soda e un po ‘gommosa,e i semi di quinoa contengono molte sostanze nutritive priva di glutine e quindi facile da digerire.

Come si usano???

 La cottura della quinoa è simile a quella dei comuni cereali; non è obbligatorio ammollare i semi, però occorre sempre un accurato risciacquo preventivo, dato che i semi di quinoa sonorivestiti da saponine, che servono a tenere lontani gli uccelli dalla pianta. Eventuali residui di queste sostanze sui semi renderebbero il gusto della quinoa un po’ amaro.

Dopo il risciacquo, è sufficiente versare la quinoa in pentola insieme ad un volume d’acqua doppio rispetto a quello dei semi e cuocere per circa 15-20 minuti; trascorso questo tempo, lasciarla riposare con coperchio a fuoco spento per altri dieci: i semi si gonfieranno assorbendo tutta l’acqua. A questo punto può essere impiegata pressoché in tutti i modi immaginabili.Il sapore della quinoa è delicato e in generale va bene sia per i dolci che per le ricette salate. Il gusto è assimilabile a quello del riso, quindi abbastanza neutro, ma con un leggerissimo retrogusto di spinaci e di noci. Lo uso anche io che sono in gravidanza !!

Li trovi su amazon , in comode confezioni in vetro, una volta finito il prodotto ti resta anche il contenitore in vetro , da usare come ti pare,clicca qui